Al punto di vergognarmi delle mie dimensioni del pene

Buongiorno,dopo anni di imbarazzo,sono ancora al punto di vergognarmi delle mie dimensioni del pene.In più una ragazza dopo il sesso,mi ha fatto notare di avercelo piccolo e di li la decisione...vorrei rifarmi il pene.Potete darmi consigli?Dove lo si può svolgere?Quanto è la spesa?Io abito a Ravenna,e spero veramente di fare questo intervento,anche perchè ho notato che ultimamente fatico ad avere erezione,ed una volta avuta,non è totale.Forse tutto per la paranoia,ma io voglio intervenire chirurgicamente.Spero in una risposta esauriente.Non posso ancora provare vergogna ad esempio,a fare la doccia dopo il calcetto.
Grazie di tutto anticipatamente,Matteo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se lei avesse la pazienza di leggere almeno alcune delle risposte alle numerosissime domande che ci vengono poste su questo argomento, comprenderebbe velocemente che a tutt'oggi non esistono realistiche possibilità di aumentare le dimensioni del pene in modo significativo e privo di complicazioni. Sono nel tempo stati proposti numerosissimi interventi, ma per ora nessuno di questi è riuscito a soddisfare gli irrinunciabili requisiti di cui sopra. In ogni caso, tutte le situazioni sono diverse e vanno giudicate in modo diretto ed oggettivo. Ad esempio, ci risulta che lei sia sovrappeso e questo potrebbe comportare la possibilità di agire in questo senso, anche localmente sul grasso pubico, che è notoriamente tenace e resistente anche agli approcci dietologici. In conclusione, le consigliamo di rivolgersi comunque ad un nostro Collega, per una opportuna valutazione urologica diretta, cui tutti i maschi adulti dovrebbero sottoporsi almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it