circoincisione, gonfiore

Salve. Mi sono prerato di fimosi il 29 giugno 2016. dopo una settimana sono andato a controllo e il medico mi ha detto che la parte che è stata cucita era abbastanza gonfia, allora ha premuto per farmi uscire il sangue in eccesso (facendomi un male cane), mi ha prescritto delle compresse per gli ematomi e mi ha dato appuntamento la prossima settimana. Ora volevo chiedervi: la parte interesata è ancora gonfia (sono passato solo 2 giorni dalla visita), volevo sapere se mi devo preoccupare, in quanto ho paura che se vado di nuovo a controllo il medico mi fa di nuovo male, oppure devo aspettare? Ho letto su internet che dopo la circoincisione si dovrebbe tenere il pene verso l'alto, ma io non mi trovo e lo tengo empre verso il basso. Anche questa può esserne la causa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; tenga il pene verso l'alto, cioè ventralizzato, e non drammatizzi troppo la sua situazione post-chirurgica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/