pallina asta pene

gentilissimi,
da qualche mese al tatto sento una "pallina" nella parte sottostante dell'asta del pene, più o meno a metà. Questa è tangibile solo all'erezione e per qualche minuto dopo, dopo di che scompare. Mi sembra mobile e non fissa in un punto, con il dito mi sembra di spostarla e non mi da nessun fastidio.
Mi recai dal mio medico di base che, senza visitarmi, mi tranquillizzò facendomi un nome o termine medico (che non ricordo) dicendomi di stare tranquillo. Ammetto di essere un pò ipocondriaco ma essendo stato operato 2 volte di varicocele e tra poco ernia inguinale con sospetto varicocele sono ormai praticamente "terrorizzato" su qualsiasi cosa possa essere fuori dalla norma in quelle zone.
Vorrei sapere se questa "pallina" è normale, se è fisiologicamente presente e se può darmi dei problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non riesco ad ipotizzare,senza poter vedere,una risposta convincente.Credo che la tranquillita' debba derivare dalle risposte dello specialista di riferimento reale.Come e' avvenuto.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla sua descrizione si potrebbe immaginare trattarsi di una semplice cisti sebacea, patologia cutanea, senza nessun significato patologico sualla fdertilità e sessualità
descriva meglio la "pallina" o ne parli direttamente con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori grazie per la risposta.
Vorrei descrivere meglio ma comparendo solo in determinati momenti: erezione e per pochi minuti dopo (anche se la prima volta che me ne sono accorto è stato nel giorno dopo un concerto in cui sono stato quasi 7 ore in piedi e li non è scomparsa subito ma dopo qualche ora) non ho molto a disposizione. E' grande forse 2mm, molle e con le dita mi sembra di "spostarla" posso azzardare che sembra una vena che in un certo punto si ingrossa. Non ho nessun fastidio e me ne sono accorto da circa 5 mesi.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

nula di "preoccupante" potrebbe anche essere il seguoito di una infiammazione (flebite) di una vena superficiale dell'asta
cari saluti