fastidio pene

buongiorno ho 36 anni obeso lavoro sedentario in drastica dieta con successiva modificazione regolarità intestinale.
ottobre 2014 periodo di forte stress ho cominciato ad avere problemi urinari con alternanza di infezioni urine e sperma proteus mirabillis enterococcus fecali e in ultimo eschieria coli. ho fatto visita urologica da medico del policlinico di napoli diagnosticando lieve prostatite permixon per un mese poi neint'altro senza ritenere di eseguire eventuali esami. periodo di benessere poi di nuovo fastidi ci ritorno e lui coerente con la prima diagnosi sostenendo che alla base devo dimagrire e regolare l'intestino. di nuovo periodi alternanti e mi decido di eseguire esami del sangue, transrettale, scrotale e addome completo tutto nella norma tranne prostata lievemente ingrandita ma a detta del radiologo e del medico di base normale per eta e struttura fisica. utlimamente ho curato infezioni urinarie e avendo un fastidio al pene mi sono recato da un dermatologo venerologo che ha disgnosticato una balanopostite da candida dovuta agli anibiotici prescritti in precedenza e sono in cura con diflucan per 10 giorni e crema trosyd per un mese mattino e sera. intanto ho ritirato gli esami dopo la'ntibiotico e debellato il mirabillis ma presente la coli. il medico dice nonostante gli antimicotici del dermatologo che devo curarmi con l'antibiotico. so che non potete rilasciare diagnosi ma Vi chiedo se ho tralasciato qualche esame e questi fastidia cosa sono associabili e come avere sollievo e magari come disinfiammare perchè credo di essere infiammato zona pubica. per favore. ne risente la mia vita quotidiana e il continuo essere in allarme e assente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il suo sovrappeso sicuramente non la aiuta per quanto riguarda le infezioni urinarie. Naturalmente si dovrebbe essere certi che la sua dinamica minzionale è corretta e che lo svuotameno vescicale sia completo. Ma questo sarà stato accertato con gli esami che ha effettuato. Che esami colturali ha eseguito ultimamente?
Naturalmente la cura di una prostatite passa per bere molta acqua, almeno due litri di acqua, regolarizzare l'intestino, combattere la stipsi, dieta regolare senza eccessi, restrizione di spezie, peperoncino, birra, superalcolici..Perdere peso inoltre sarebbe un beneficio. Mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
si svuotamento completo
ultimamente urinocultura e spermocultura con presenza della coli solo urine.
esame fatto perchè, viste le precedenti infezione ma con batteri diversi, ho paura e allora l primo bruciore, pizzico o altra manifestazione io mi controllo. la carica è di 600.000 il mio medico generico ha detto che non è nemmeno alta e che forse non tutti avrebbero pensato di fare l'esame. inoltre io ho sempre il ph 5 o 5.5. non so che fare ora mi ritrovo a curare un infezione nonostante assuma gli antimicotici......
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Segua tutte le indicazioni che le ho dato precedentemente. Soprattutto beva sempre molta acqua. Per la cura antibiotica, si rivolga al suo medico e valuti insieme a lui. Se vi è un infezione conclamata ed ha sintomi urinari, penso sia necessario farla. Altrimenti potrebbe anche attendere datà la carica non particolarmente alta...A presto
[#4]
dopo
Utente
disturbi minzionali non ne ho nel senso di urgenza ad urinare solo sensazione al pene che ora non so se associare all'infezione alla prostatite se ancora in essere o alla balanopostite. ho solo da quando è iniziata questa storia un ritardo di qualche secondo prima di urinare ma chiedendo ad altri amici mi dicono sia normale come la minor potenza sollo di mattina ma erezione e altro ok. sono confuso e depresso
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Si affidi al suo urologo e non si preoccupi. Mi faccia sapere!
[#6]
dopo
Utente
grazie mille ma se posso chiedere un consiglio per questo quotidiano senso di infiammazione al pube.
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Bere molta acqua. Di più non posso dire senza visitarla...Dalla mia postazione non posso suggerire terapie o altro. Il consiglio è parlarne almeno col proprio medico curante. A presto
[#8]
dopo
Utente
ha ragione. grazie ancora per il tempo dedicatomi