Corporoplastica

Buon sera a tutti, scrivo per avere dei chiarimenti!
20 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di corporoplastica secondo Yachia per una curvatura verso il basso di 25°, pur non essendo una curvatura troppo elevata mi creava problemi per praticare sesso in determinate posizioni.
Non ho mai evitato le erezioni e il risultato del raddrizzamento sembra ottimo, curvatura inesistente, sono stato sottoposto anche ad una circoncisione totale, ora le mie domande:
- Mi è stato detto di non bagnare il pene fino a 45 giorni post operatori, sicchè mi torna difficoltoso anche farmi la doccia, ma 45 giorni non sono eccessivi?
- la parte sinistra del pene mi sembra come se nella circoncisione sia rimasta più pelle in eccesso confrontandola con il lato destro.
- Mi è stato detto di evitare rapporti sessuali per 2 mesi e qui volevo sapere, se a distanza di un mese pratico SOLO del sesso orale in maniera molto soft, magari utilizzando anche un gel per evitare di muovere la pelle del pene, posso andare incontro ad alcuni rischi?

Ps. Ho scritto qua in quanto ho la visita medica tra un mese e mi urgeva fare queste domande.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e non faccia di testa propria.

Se dubbi specifici in questi casi i chiarimenti vanno sempre chiesti solo al chirurgo che l'ha operata che ben conosce la sua reale situazione clinica pre, intra e post-operatoria.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Dovrebbe seguire le indicazioni che le sono state date dai colleghi. Loro l'hanno operata e ci possono essere indicazioni personalizzate sul suo caso. Riguardo all'apparente eccesso di pelle, deve aspettare ancora delle settimane per la riduzione totale dell'edema. Per i rapporti sessuali e orali, aspetti ancora un pó. Comunque sarà importante chiarire tutti questi aspetti alla visita in base a come decorre la convalescenza. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Il problema è che il mio medico curante (che mi ha operato) mi ha programmato la visita per metà luglio sicchè fino a tale data dovrò aspettare per avere risposte a queste mie domande, per quanto riguarda la parte sessuale mi sà che mi toccherà astenermi dalla vita sessuale fino a metà luglio, ovvero 2 mesi dall'operazione, sarà dura visto che convivo.

Vi ringrazio comunque per le risposte datemi!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!!
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, scusate se riscrivo ma avrei un altro dubbio..
Oggi (sono trascorsi 24 giorni dall'intervento) ho smesso di mettere la garza con nastro che tenevo per mantenere il pene alzato (il medico curante mi aveva detto di iniziare a toglierla) ma sto notando che la parte sinistra ovvero quella dov'è sembra che ci sia più pelle in eccesso, forse dovuta ad un edema non ancora riassorbito, sembra che si stia gonfiando, inoltre questa parte del pene, dove è stata effettuata la cucitura della circoncisione, ha un effetto "salsissiotto" con pezzettini di carne, non saprei come spiegarvi diversamente, come se fossero dei rotolini di carne, purtroppo avendo la visita a metà luglio mi trovo a dover chiedere chiarimenti a voi..

Grazie
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Quelle palline che vede sono i punti di sutura. Si appianeranno col tempo. Non si preoccupi...
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore