Corporoplastica e circoncisione - post operatorio

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e 4 giorni fa, il 14/04 sono stato operato di corporoplastica con annessa circoncisione per un incurvamento ventrale.

Ora, la mia domanda è, dopo 4 giorni e fino a completa guarigione il pene lo devo tenere sempre rivolto verso l'alto o è indifferente la posizione?

Grazie per le riposte e scusate se possono sembrare domande banali
[#1]
Dr. Antonio Casarico Urologo, Andrologo 15
Dopo un intervento di circoncisione, da solo o associato ad una corporoplastica per incurvame nto congenito del pene, viene consigliato di tenere il pene rivolto verso l'alto onde facilitare il deflusso venoso e linfatico e minimizzare l'edema che spesso si verifica dopo l'intervento. In genere dopo 4 giorni è possibile disporre il pene nella maniera che si desidera. In ogni caso è corretto sentire il chirurgo che l'ha operata.

Dr. Antonio Casarico
Specialista in Urologia ed in Andrologia
010 567110 Genova
0184507982 Sanremo
www.casaricoantoniourologo.com