La balanopostite,attacchi batterici

Salve ,

vorrei sapere come faccio a vedere se ho qualche infezione tipo la balanopostite,attacchi batterici e da funghi,poichè mi accorgo che molte donne hanno candida,cistite,etc..Vanno bene le analise delle urine normali?
Inoltre siccome bevo molti alcolici,soprattutto birra,volevo sapere se sto esagerando,poichè avverto un lieve fastidio ai testicoli.
Ovviamente effettuerò le analisi del sangue per controllare HIV e sifilide etc.

In attesa di una vostra attenta risposta vi ringrazio infinitamente.

A presto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Al fine di evitare le infezioni sessualmente trasmesse è fondamentale usare il profilattico. Se ha dei dubbi, invece di fare analisi alla cieca ,consulti un urologo.L'alcol, in dosi eccessive, è un veleno per tutto l'organismo, produce tossicità epatica, cerebrale , precoce invecchiamento e anche disturbi alla prostata .

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi