Non ho idea di cosa possa trattarsi

Buonasera, ho 18 anni e un problema che mi affligge.
Premetto subito che durante la defecazione non provo dolore ne sangue...ma nel momento in cui "spingo" (scusate il termine ma non so come spiegarmi) esce dall'ano una "palla" delle domensioni di circa una noce.
Solitamente la spingo dentro manualmente senza provare ripeto nessun dolore ne fastidio.
Non ho idea di cosa possa trattarsi, spero mi aiutate e vi premetto che non sono ancora andata dal medico di famiglia perchè ho molta vergogna.
Spero che voi possiate almeno darmi un' idea su cosa possa essere e se mi devo preoccupare.
Scusate per i termini poco tecnici... Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora, lei è giovanissima quindi comprensibile che abbia vergogna a farsi visitare in regioni particolarmente intime. la consideri come una visita dal ginecologo, cosa che non so se ha mai fatto a questo punto. quello che potrebbe essere è un gavocciolo emrroidario o un piccolo polipo. entrambe le cose dovrebbero essere comunque viste da un professionista.
il mio consiglio visto che il mezzo a disposizione l(internet computer) limita fortemente questo tipo di approfondimenti di recarsi dal suo medico di famiglia, parlandone magari anche con i genitori, è vero che lei è maggiorenne ma tutto sommato ancora non completamente esperta (mi perdoni è uscito il lato "padre" dal professionista). mi faccia sapere, grazie

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale