Ha 46 anni e nessun tumore in famiglia

gentili dottori,vi scrivo per mia madre.
un anno fa ha iniziato ad avere dei problemi con il ciclo mestruale,ha fatto tutti gli esami ma non è risultato nulla di anormale,e tuttavia continua ad averli.
in concomitanza con questi problemi ha iniziato a soffrire di stipsi,meteorismo e dolori addominali.
non presenta però diarrea,e soffre soprattutto di gonfiore allo stomaco,soprattutto dopo mangiato.
qualche settimana fa era andata a donare il sangue e le hanno trovato una lieve anemia.
premetto che è una persona molto ansiosa ed è soggetta alla depressione e prende antidepressivi.
secondo voi dovrei preoccuparmi?potrebbe trattarsi di tumore al colon?
ha 46 anni e nessun tumore in famiglia.
grazie saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, non vi è ad ora bisogno di allarmarsi, quelli che lei cita sono disturbi molto comuni.
Sicuramente l'esecuzione di una visita specialistica aiuterà
a fugare altri eventuali dubbi.
la saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica