Le feci non si presentano liquide,ma poco formate

Buongiorno,brevemente vi introduco il motivo per cui vi chiedo un consulto; circa 6 mesi fa avevo fatto un rapporto occasionale non protetto e per fortuna gli esami sull'HIV(eseguiti con metodo MEIA III generazione) e l'epatite sono stati negativi sia ai 40 che ai 128 giorni e nel consulto avuto nella specialita' malattie infettive mi e' stato detto di stare tranquillo poiche'gia' dopo i tre mesi un tst sull'hiv risultato negativo e' attendibile.Purtroppo qualche volta ho avuto sporadici periodi di diarrea,non intensi,della durata di circa una settimana, ed anche in questi giorni soffro di questo problema;c'e' da dire che le feci non si presentano liquide,ma poco formate e non presento dolori intestinali o forti stimoli come quando si e' soggetti a diarree liquide forti e l'evacuazione giornaliera e' di 1/2 volte.Vi interpello solo per sapere se ,secondo voi,mi sto preoccupando per niente,o quanto meno lego troppo questo evento ad immunodeficienza nonostante mi sia stato detto di tranqullizzarmi.Spero di non disturbarvi ma per me e' importante capire se esaspero troppo la cosa ,magari fuorviato dalle nozioni a volte errate che si possono trovare in internet ,e se questi tipi di disturbi vengono a chi e' gia' in fasi avanzate avvallando la ipotesi di stare tranquillo.Spero di essermi chiarito e vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta,distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non vi è correlazione tra i sintomi esposti e un'ipotesi di immunodeficienza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la vostra tempestiva risposta,e' solo che leggendo in giro,per quello che ho potuto capire,i disturbi quali diarre prolungate sono uno dei tanti sintomi che una eventuale immunodeficienza puo' portare e dato che ultimamente ne soffro di piu'probabilmente viaggio troppo con l'immaginazione associando questi fatti ad altre piccolezze facendo una pessima auto-diagnosi;effettivamente a volte penso che sia piu' lo stress dovuto ai pensieri.Rinnovo i miei ringraziamenti per il vostro impegno,distinti saluti