Le ultime volte invece era sangue commisto alle feci

Cari Dottori,
da qualche giorno ho notato nelle feci del sangue.La prima volta l'ho notato nella carta igienica,rosso vivo.
Le ultime volte invece era sangue commisto alle feci,come delle striature.
Sn piuttosto regolare,le feci nn sono dure e nn faccio particolari sforzi durante l'atto dell'emissione di queste.
Osservando non ho notato,vicino all'ano,delle "bollicine"rosse che potrebbero essere emorroidi esterne.
Inoltre non avverto nessun dolore,nè durante la defecazione,nè quando sono seduta ecc,insomma se non fosse stato per il fatto che ho notato del sangue nella carta igienica la prima volta,non me ne sarei mai accorta.
In famiglia a parte qualche episodio di emorroidi,sporadiche,nessuno ha mai sofferto di tumore al colon-retto o altre patologie connesse.
Ho già prenotato la visita presso il mio medico di cura ,nel frattempo vorrei conoscere le vostre opinioni.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la presenza di sangue in tracce alla defecazione è in genere collegata ad una lesione nell'ultimo tratto dell'intestino (retto, canale anale) ed è la ispezione diretta (visione ed esplorazione digitale) della zona, effettuata dal medico, che, in primo luogo, orienta la diagnosi; su questa base, poi, si considera l'opportunità di accertamenti strumentali ulteriori.
In virtù della giovane età la condizione neoplastica NON è probabile; va invece considerata la possibilità di sanguinamento da emorroidi o per cause infiammatorie (proctite).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.