Le feci sono chiare

Salve. Negli ultimi giorni ho avuto e ho tuttora fastidi all'addome, similcrampi ma soprattutto un senso di pesantezza anche dopo un semplice spuntino..inoltre da 3 giorni a questa parte le feci sono chiare e in quantità minore rispetto al solito, sento un perenne senso di sazietà e l'addome è un po' gonfio. 5 giorni fa ho avuto l'influenza anche se solo per un giorno, può essere dovuto a questo?In ogni caso non mi era mai capitato prima..
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
una alterazione transitoria del colore delle feci come quella descritta, non ha, per solito, carattere patologico e, collegata agli altri disturbi riferiti, può essere posta in relazione all'episodio acuto di cui ha sofferto.
In genere vi è risoluzione spontanea dei sintomi nel giro di pochi giorni, ma se essi dovessero persistere o accentuarsi è indispensabile la visita medica per orientare la diagnosi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.