Esami feci e amidi

Buongiorno, gli esami delle feci di mio figlio di 24 mesi sono le seguenti:
consistenza formate
colore marrone scuro
amidi pos +
grassi neutri assenti
acidi grassi assenti
saponi assenti
fibre vegetali alcune
fibre carnee alcune
Mi puo' dire cosa significa amidi positivi e ilr esto se è normale?
La pediatra me le ha fatte fare per possibile intolleranza al glutine anche se i valori per la celiachia sono negativi e il bimbo sta benissimo senza diarrea, vomito o altris intomi, cresce bene nella media.
grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Mamma, la presenza di amidi nelle feci è una cosa normale, e gli altri valori sono normali, tra l'altro la celiachia va esclusa per altri motivi.
Se il suo bambino sta bene non deve preoccuparsi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è una persona squisita mi ha tranquillizzata! saluti cordiali.