Mi è stato consigliato dal mio medico curante di assumere lenicol

Salve,
Sono un ragazzo di 27 anni ed avverto spesso un pò di gonfiore in pancia, che mi causa anche flatulenza. Inoltre, non di rado mi accade che durante la notte (o dopo la cena) avverto dei forti dolori allo stomaco con conseguente diarrea. Mi è stato consigliato dal mio medico curante di assumere Lenicol. Tale farmaco può risolvere il mio problema? O ne esistono altri in commercio più efficaci? Grazie anticipatamente per la risposta.

Claudio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la terapia proposta dal suo medico curante, che ha avuto la possibilità di visitarla, è in accordo con la sintomatologia che ha esposto. Suppongo che nel prescriverla, come è nel pensiero di ciascun medico, l'obiettivo proposto sia proprio quello di risolvere il suo problema. In commercio vi sono molti prodotti, ma la scelta della terapia da parte del medico si fonda sulla visita del paziente e sulla personale esperienza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.