Precauzioni dopo barrage laser e colpo alla testa

Ho subito lo scorso mese il barrage laser a entrambi gli occhi perchè avevo delle degenerazioni a lattice nelle zone superiori e temporali.
il medico non ha voluto trattare delle degenerazioni a lattice nella parte inferiore perchè per il momento non rilevanti.
Oggi mi è successa una cosa un pò particolare che volevo raccontare.
Ho incontrato una collega che non vedevo da tempo e questa mi ha abbracciato e baciato con veemenza sulla guancia.
Non mi aspettavo una cosa del genere, anche perchè non ho tutta questa confidenza con questa persona.
Insomma più che un bacio mi ha dato una "guanciata", nel senso che mi ha dato un colpo abbastanza forte con la sua guancia sulla mia guancia.
Mi rendo conto che la cosa è piuttosto ridicola, per cui la riporto in termini più adeguati:
quando è rilevante un colpo alla testa perchè apporti danni alla retina? Un episodio del genere ha un suo rilievo oppure è una sciocchezza?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Gentile utente , il laser che ha effettuato inizia ad avere il suo effetto entro 6 giorni e a consolidarsi entro 40 giorni .
Pertanto credo che a distanza di 30 giorni dal trattamento può stare piuttosto tranquillo .
Al controllo post laser che si effettua solitamente a 40-50 giorni dal trattamento ne riparli con il suo medico .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA