Rx coccige

apprezzabile un decorso angolato del sacro al passaggio con il coccige inpr L-L verosimile su base configurazione.cosa significa? io ho il problema di fastidio al coccige certi giorni non riesco a stare ne lunga e seduta poi ogni tanto mi esce del pus
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
La angolazione anomala (generalmente introflessione) del coccige è spesso dovuta ad esito di pregressi traumi; in altri casi, si tratta di una variante anatomica. Non necessariamente tale condizione comporta una sintomatologia dolorosa.

Ciò che dice successivamente (fuoriuscita di materiale purulento) invece presuppone la coesistenza di una infezione/infiammazione ovvero di una formazione cistica (il nome esatto è: cisti pilonidali) appunto in sede coccigea.
Sarà opportuna una visita specialistica chirurgica e, sicuramente, un accertamento diagnostico di II istanza (RM o TC)

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti