Chiarimenti su fase apparecchio

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, ho l'apparecchio da circa 7 mesi per maloccolusione e per corregere un diffetto dovuto al fatto che ho l'incisivo laterale sinistro più indietro rispetto all'arcata, più dietro addirittura rispetto all'arcata inferiore. Ho un apparecchio standard, e dopo vari interventi dal Dottore, circa uno al mese, questo mese ne dovrò fare uno particolare. Fino ad ora abbiamo aumentato lo spazio tra incisivo centrale sinistro (mi scuso se non è il termine giusto per indicare il dente) e il canino sinistro e ora dalla prossima seduta dobbiamo far avanzare l'incisivo laterale che si trova indietro applicandovi un bracket (fino ad ora su questo dente non l'ho avuto) e tirandolo avanti. Il Dottore però mi ha detto che dovrà applicare una specie di spessore (penso nella zona dei molari) per "alzare il morso" (nella mia ignoranza penso sia perché l'incisivo laterale andando avanti dovrà ad un certo punto "scavalcare" l'arcata inferiore nella fase del morso). Desideravo avere delle delucidazioni su questo spessore, chiarimenti che purtroppo non ho chiesto al Dottore di presenza. Inoltre io sono uno studente fuori sede, quindi il Dottore mi ha chiesto di rimanere in città per qualche giorno dopo la seduta per eventualmente modificare o rimuovere questo spessore nel caso in cui dia problemi o fastidi. In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dal racconto appare corretto l'approccio del Collega,gli "spessori" o rialzi occlusali vengono normalmente usati in diversi casi,dei quali il suo é uno tipico.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Desideravo chiederLe in che modo vengono applicati i rialzi e se sarà doloroso o fastidioso. Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sono rialzi in composito applicati in genere sui molari a seconda della scelta dell'l'Ortodontista.
Buona Serata