Blocco mandibola

È da una settimana o più che la bocca non si apre del tutto, quando mi sforzo ad aprirla fa un rumore tipo schiocco del lato sinistro e se la tengo aperta è sbloccata quando vado a richiuderla si blocca nuovamente. Adesso inizia a fare un pò male, ho letto su altre domande che può essere un fatto muscolare o bisognerebbe usare il byte. Mi sento un pò confusa
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il suo problema appare dalla descrizione chiaramente un problema articolare e non muscolare. Sia il rumore che il "blocco" o difficoltà all'apertura sono dovuti al dislocamento del disco articolare e al suo movimento alterato nell'articolazione temporo-mandibolare. E' questo disco che fuori posizione ciostituisce un ostacolo meccanico al movimento di apertura e produce il rumore quando ritorna al suo posto forzando l'apertura. Ovviamente dovrebbe fare una visita specifica per avere una diagnosi completa ed un piano terapeutico

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi a leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=0&y=0 faccia il copia incolla del link oppure quando Le compare "stai per uscire dal sito medicitalia" clicchi su continua ed apri il sito.
Spero Le sia utile.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info