Orecchio tappato da giorni

Salve ho 34 anni, la settimana scorsa ho avuto un influenza forte della durata di una settimana con anche un po di raffreddore, ma non tanto. 3 giorni fa mi si è tappato l’orecchio sinistro soffiandomi il naso. Ci sento poco, sento un eco costante. Sto prendendo fiumicil 600 una volta al giorno e basta ma non si stappa. Muco nel naso non ne ho piu e nemmeno catarro in gola, sembran pulite le vie respiratorie. Cosa mi consiglia di fare? Non ne posso piu. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, le consiglio una visita specialistica con accertamenti audiologici. È possibile, in prima ipotesi, che si tratti di effusione catarrale in orecchio ma potrebbe anche trattarsi di infiammazione del nervo dell'udito e questa eventualità necessità di terapia farmacologica specifica da iniziare in tempi brevi. Ci tenga aggiornati sull'esito della valutazione.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)