Rottura incisivo superiore

Buongiorno, domenica a causa di un trauma calcistico ho subito la rottura del margine incisale dell'incisivo superiore sx.
Essendo già stato devitalizzato 2 volte il dentista mi ha proposto la ricopertura con corona protesica.
Il dente è danneggiato e completamente decolorato causa gli anni passati dalle cure canalari; il dottore ha bocciato la mia ipotesi se non fosse meglio estrarre e sostituire con 1 impianto.
Non è meglio estrarre visto la decolorazione? il dente si sta' decomponendo..

1 altra domanda : gli ho chiesto di non limarlo, ma siccome grattava lo ha lucidato usando una lima da lucidatura. Esistono lime da lucidatura?? a quanto ne so io per lucidare si usano spazzolino e pasta apposita.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"Non è meglio estrarre visto la decolorazione? il dente si sta' decomponendo.." No. Esistono , sulla base di cio' che ci dice esistono ampi margini per recuperare il dente.
"Esistono lime da lucidatura?? a quanto ne so io per lucidare si usano spazzolino e pasta apposita." Si. Esiste un'ampia gamma di strumenti da finitura e lucidatura.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
una precisazione : usando una lima da lucidatura si lima uno spessore molto minore rispetto a quanto si farebbe con una lima vera e propria?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non so cosa intende per " una lima vera e propria". In odontoiatria si usano frese gommini ecc ecc.