Livido ed otoplastica

Buongiorno,
Ho fatto 27 giorni fa un otoplastica con tecnica di scoring (quindi credo incisioni piccole per indebolire la cartilagine e darle forma)..ad oggi le mie orecchie risultano ancora livide, nonostante stia prendendo un integratore a base di escina bromelina e PEA e ci metta reparil spesso..so che il dottore ha "scavato" parecchio soprattutto in un orecchio (che tra l'altro ad oggi mi sembra piu sporgente dell'altro ma comunque migliore rispetto a quello di prima, anche perche so anche che il dottore, data la forma che volevo, non poteva incidere piu di quello che ha fatto, anche se io l'avrei voluto poco piu tirato, ma forse ci vorrà ancora tempo per assestare la forma. In piu la mattina dopo che levo la fascia notturna rimane in una posizione piu dritta rispetto a qualche ora dopo).
Forma a parte, ancora non riesco a scoprire le orecchie poiche rimane ancora un alone scuro in alcuni punti, credo sia ancora il livido..mi hanno suggerito di mettere qualcosa a base di arnica invece di reparil..ma volevo chiedere è normale che ci voglia tutto questo tempo per toglierle il livido dalle orecchie? Dipende dalla tecnica che è stata utilizzata?
Spero in alcune delucidazioni sui punti affrontati. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
è difficile darle risposte precise senza vederla
i tempi postoperatori ci possono stare ma mi raccomando di farsi seguire in maniera puntuale dal suo chirurgo plastico
Per i lividi la migliore terapia è l'attesa ma bisogna essere certi che non vi siano problemi correlati
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com