Post intervento lipomastia

Buongiorno, ho fatto un intervento il 19 marzo di lipomastia (solo tessuto adiposo). Appena tolte le bende dopo una settimana il petto era piattissimo, il pettorale sinistro era pieno di lividi e appena più gonfio a differenza del destro che non presentava lividi evidenti ed era già sgonfio. Portando la guaina per il mese successivo piano piano il petto ha cominciato a rigonfiarsi come se stesse tornando il grasso. Ad oggi che sono passati più di due mesi ho il sinistro visibilmente più gonfio del destro e comunque entrambi non sono più piatti come subito dopo l'operazione, nonostante subito dopo l'intervento ho seguito un'alimentazione e palestra perdendo circa 4 chili. Inoltre sempre sul sinistro la cicatrice presenta un buco molto visibile e al tatto all'interno é duro e non migliora. Sono molto demoralizzato, e spero in quel che si dice di aspettare i famosi sei mesi per vedere miglioramenti (che ho paura non arrivino in quanto il grasso sembra tornare, nonostante io abbia anche perso del peso e la cicatrice resta sempre uguale). Sempre sotto al sinistro c'è inoltre una riga appena visibile che inizialmente era un livido e ancora non va via anche se si vede di meno e adesso è sul rosso. Eseguo anche molti massaggi linfodrenanti sia sul petto che sulle cicatrici, senza risultati evidenti. Ho la visita dal medico che mi ha operato fra un mese (quindo a tre mesi dall'intervento), ma vorrei un parere anche da voi, sul gonfiore, sulla cicatrice e sulla "macchia rossa". Sono molto giù .. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
la prima persona con cui confrontarsi è sicuramente il suo chirurgo plastico.
Segua i suoi consigli e abbia pazienza.
Consiglio di continuare i linfodrenaggi anche il rimodellamento della cicatrice e per fare scomparire i residui dei lividi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com