Mi consigliate di farmi circoncidere?

Salve.
Ho 19 anni anni.
Premetto che fino all’età si 12-13 anni sono stato sotto controllo ogni anno, finché mi è stato detto che col mio primo rapporto sarebbe stato risolto “il problema”.
A me ha fatto sempre impressione scoprire il glande, infatti da solo non ci sono mai riuscito, i medici lo facevano con facilità. Attualmente il glande rimane ancora coperto anche in erezione. Posso avere un rapporto senza problema o devo operarmi? Sentirò dolore o avrò perdite si sangue nel caso decidessi di avere un rapporto senza intervenire chirurgicamente ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato già da tempo ad una visita, però capisca che prima dovrei parlare del problema con i miei genitori, e non è facile esporre il problema a 19 anni, mi imbarazzerebbe. Per questo motivo ho voluto chiedere un consulto qui. Capisco ed approvo al 100% ciò che dice, devo solo trovare l’approccio giusto per aprire l’argomento ahaha
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nel 2018 su queste problematiche non dovrebbero esserci "imbarazzi" che possano impedire ad un giovane di trattare questi argomenti con i propri genitori.