Mancanza di forza

Salve.

Sono un ragazzo d 22 anni, con una statura alta e sono molto piazzato, faccio palestra. Eppure sono debole, quando mi trovo ad affrontare un mio amico (scherzosamente) ci vuole poco e niente a buttarmi a terra o immobilizzarmi o altro. Gente che è molto più piccola di me. Può essere un problema di insicurezza? Cosa posso fare?
[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Gentile Utente,
rispondo in ordine alle sue domande.

"Può essere un problema di insicurezza? "

Nei precedenti consulti ha detto di soffrire di ansia e depressione, le sono state diagnosticate da uno specialista?

Il fatto che lei venga facilmente "battuto" fisicamente dai suoi amici mi sembra la porti a pensare di non essere abbastanza forte.
Questo è forse correlato con l'immagine che lei ha di se stesso?

"Cosa posso fare?"

A prescindere dall'episodio in sè, le consiglierei di avviare un percorso con uno specialista (nel caso in cui non lo abbia gà fatto) qualora le fossero state diagnosticate le patologie di cui sopra.
In questo modo avrebbe modo di comprendere anche perchè lei si senta un debole nell'essere battuto in un gioco fisico.
[#2]
dopo
Utente
Avendo anche tremolii e a volte sensazioni di debolezza alle mani, può trattarsi anche di un problema neurologico?
Mi è stata diasgnosticata ansia generalizzata
[#3]
Psicologo attivo dal 2018 al 2024
Psicologo
Qui, in qualità di psicologi, non possiamo dare pareri medici.
La diagnosi di ansia generalizzata le è stata fatta da uno specialista?

Se si, le rinnovo il consiglio di farsi seguire da uno psicologo per trattare le cause della sua ansia.