L5-s1 altezza ridotta disidratato con protusione globale del profilo posteriore ed ernia discale di

Da risonanza magnetica: Disco intervertebrale L5-S1 altezza ridotta disidratato con protusione globale del profilo posteriore ed ernia discale di discrete dimensioni in sede paramediana ed intraforaminale sinistra che esercita compressione sul sacco durale e sulle radici della cauda contigue in particolare sinistra S1. È grave? Come dovrei comportarmi? Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Il trattamento iniziale è conservativo: eviti di sollevare pesi.
Antiinfiammatorio e miorilassante per il dolore.
Eventuale laser o ultrasuoni
Può provare anche l'ozonoterapia o la puntura epidurale
Se dopo 6 mesi il dolore non passa si pensa alla chirurgia
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia