Distorsine caviglia

salve esito rm dopo distorsione
Esiti distacco osseoparcellarelungo il profilo posteriore del malleolo peronale
Lesione a tutto spessore ed inveterata delLPAA : disomogeneamente ipetissi i LPC ED IL LPAP da esiti distrattivi di medio alto grado
Focolaio di edemaosseo al malleolo tibiale
Dopo un mese di ri poso e tutore mi è stato prescritto un tutore wolker
Volevo sapere se e grave e se la cura e giusta
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se è sportivo e vuole continuare a fare sport, e soprattutto se la caviglia è instabile dovrebbe fare un intervento di sutura del legamento rotto (che stabilizza la caviglia) senno quando i dolori si riducono deve fare della fisioterapia propriocettiva e rinforzo dei muscoli della caviglia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
salve nn sono sportivo qlch partitella ogni tanto ,in qst casi la cura che mi estata prescritta va bene tutore wolker apposto del gesso va bene ,e se dopo con terapia si guarisce del tutto grazie per la risposta
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si va bene il walker. I sintomi vanno via piano piano.
[#4]
dopo
Utente
Tempi di guarigione totale???
Grazie anticipatamente per le risposte
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
3-4 mesi
[#6]
dopo
Utente
Dopo potró rigiocare a calcetto....
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si dopo aver fatto la fisioterapia propriocettiva e di rinforzo dei muscoli della caviglia e deve stare attento a non avere altre distorsioni. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego