Infrazione capitello radiale

buongiorno, mio figlio a seguito di un trauma al braccio dai raggi è tornato a casa dal pronto soccorso con questa diagnosi..(.io non ho parlato con medico pronto soccorso )

ESILE ALTERAZIONE LINEARE A LIVELLO DELLA SUPERFICIE ARTICOLARE DEL CAPITELLO RADIALE COMPATIBILE CON PICCOLA RIMA DI FRATTURA. CONSERVATI I RAPPORTI ARTICOLARI .
gli hanno messo solo un tutore ....si tratta di una piccola frattura o ho capito male ?
mio figlio avrebbe dovuto iniziare il lavoro fra qualche giorno .... non può stare senza tutore x qualche ora al giorno ?
grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si è una frattura ma composta cioè i frammenti ossei non si sono mossi. Deve portare il tutore per almeno 4 settimane e poi fare rx di controllo.
Non può toglierlo perché la frattura può diventare scomposta. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia