Algodistrofia

Buongiorno volevo in informazione sull’algodistrofia su cos’e Come curarla e i tempi di recupero
Sono un ragazzo di 22 anni e ho avuto una botta al ginocchio giocando a calcio è ora è da 1 mese che non riesco a stare in ginocchio e faccio fatica a fare certi movimenti
Siccome devo ritornare a giocare a calcio vorrei curare al meglio e saperne di più su questa “malattia” grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'algodistrofia è una risposta esagerata del sistema nervoso periferico a un trauma anche banale caratterizzato da edema osseo e osteoporosi localizzata che causa dolore e limitazione funzionale.
Il trattamento consiste in terapie fisiche come magnetoterapia e terapie farmacologiche con bifosfonati. Durata: più o meno 6 mesi (alcuni casi dura anche per anni) . Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Io sapevo che 2 mesi potevano bastare per far andar via tutto ma l’unica cosa che mi hanno dato sono integratori per le ossa uno al giorno e impacchi di argilla
Possono essere utili?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Non c'è una regola. L'algodistrofia può rimanere un mese e può rimanere mesi o anni. È stato dimostrato una efficacia dei bifosfonati nell'accelerare i tempi di guarigione. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi la migliore cosa o il miglior farmaco da assumere per accelerare questa guarigione nei più brevi tempi possibili qual’e dottore ??
Io ora sto prendendo amedial plus solo
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Molto consigliato è il clody (bifosfonato). Ne parli col suo medico di famiglia. Quello che prende è un integratore alimentare per la cartilagine, non ha un effetto sulla algodistrofia che è nell'osso. Saluti