Doppia frattura capitello radiale dx e sx

Salve a tutti gentiluomini, il giorno 7 Gennaio 2021 sono decollato dal monopattino e mi sono schiantato a terra, arrivato in ospdeale mi viene diagnosticata la doppia frattura dei capitelli radiali DX e SX (rompenre uno solo è da sfigati a me lo cose piace farle x bene) fermo restando che il sinistro non era grave in quanto super composta la frattura (al giorno odierno il sx ho gia recuperato al 100% tutte le funzioni) chi invece mi da le rogne è il dx, quando mi consutai con l'ortopedico sul da farsi lui mi disse che il mio caso era al limite tra operare e non operare (io ero super pro interevento) ma lui disse che non era il caso, in quanto la scomposizione era lieve tutti a casa per 25gg a festeggiare.
il primo febbraio rimovo la doccia gessata che mi era stata applicata al braccio destro, la radiografia del primo febbraio recita quanto segue:

SI APPREZZA BUON PROSEGUIMENTO DEI FENOMENI OSTEORIPARATIVI IN POSTUMI DI FRATTURA DEL CAPITELLO RADIALE BILATERALE, A DESTRA CON INTERESSAMENTO ARTICOLARE E LIEVE AFFONDAMENTO DEL FRAMMENTO.

Premssa che sono un pugile amatoriale, la mia preoccupazione più grande era che non potessi combattere come prima, l'oropedico in questione mi dice che in trazione non ho alcun problema (gli chiedo se posso riprendere gli allenamenti) in spinta invece es.
piegamenti colpi al sacco etc di aspettare ancora un mese meglio due.

Ho rispeso ad allenarmi facendo salto della corda eserci gambe etc pugilato lo sto facendo a vuoto senza colpire nulla, il problma è che sul destro ho dolore ma più che dolore la cosa che non capisco è quando serro la mano a pugno (con forza) e provo anche piano a portare un diretto destro sento proprio nel punto della rottura dolore e anche una leggera perdita di forza nella mano.

Chiedo a voi è tutto normale in quanto è ancora presto?
o è il caso che faccia degli esami di controllo?

Grazie per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Per adesso è ancora presto, comunque la frattura impiega mesi a guarire completamente, e non è da dimenticare l'interessamento dei tessuti molli ci sono stati comunque traumatizzati dal immobilizzazione (doverosa).
Non è detto che l'opzione chirurgica possa portare importanti benefici al paziente...anche solo l'insulto chirurgico dovuto all'intervento può spesso determinare un esito dell'intervento poco soddisfacente per il paziente, anche a fronte di una riduzione anatomica dei frammenti articolari. Da ortopedico, prima di farmi operare ci penserei un po', soprattutto in quei casi borderline. Spesse volte le fratture guariscono anche se noi le operiamo ;)
Migliori saluti
Dr. D.Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,posso cotinuare ad allenarmi senza sovraccaricare il gomito? cioè se faccio boxe a vuoto anche se sento fastidio posso farlo? E a sua opinone quando potrei tornare a colpire a pieno carico? cioè colpire un sacco ad esempio? grazie ancora