Frattura scomposta omero in paziente oncologico

Buonasera, a seguito di una caduta in casa i primi di gennaio, mia mamma ha riportato una frattura scomposta dell'omero, altezza mediana.
Subito l'ortopedico ha consigliato l'intervento chirurgico, ma io l'ho voluto fino ad adesso evitare alla mamma sia per il difficile periodo, che in quanto soggetto oncologico.

Mi pare adesso la situazione del cane che si morde la coda.
La terapia oncologica è stata sospesa perché dicono ritardi la calcificazione.
Fino ad oggi la mamma ha tenuto un tutore, ma alla lastra i due segmenti non sono in linea ma sovrapposti.

In una situazione simile, una frattura può mai calcificare?

Capisco che mandare le immagini in questa piattaforma non sia possibile, ma apprezzerei qualsiasi dritta o consiglio.

Mi sento addosso un certo carico di responsabilità e non vorrei perdere troppo tempo ancora.

Grazie anticipatamente ai medici che mi vorranno dare una mano.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Penso che la mamma vada operata ha prescindere se sia o meno una frattura patologica,avrà senza dubbio un vantaggio.Naturalmente se le condizioni cliniche lo permettono.A maggior ragione il pz oncologico va trattato chirurgicamente per permettergli una buona qualità di vita.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI