Dolore pungente al braccio sinistro con fitte al petto

Salve dottore. Sono una ragazza di 21 anni. Peso 45 chili per un altezza di 1e55. Qualche settimana fa ho iniziato ad avere un dolorino al braccio sinistro, soprattutto nella parte centrale del braccio. Dopo qualche giorno è passato da solo. Ora sono 4 giorni che ho delle fitte pungenti al braccio sinistro, non c'è un punto fisso.. a volte mi prende il sotto del braccio e il polso, a volte il sopra e il centro. Non è un dolore fisso. E a volte mi viene la fitta pungente al petto verso sinistra e a volte al centro. Inizio a preoccuparmi. Soprattutto perché mio padre è deceduto da poco improvvisamente per un arresto cardiaco a 47 anni. Ieri ho misurato la pressione ed è perfetta. Queste fitte pungenti mi preoccupano.. e a volte sento il braccio con quella sensazione tipo di quando fai il vaccino. Grazie se risponderete
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori di pertinenza NON cardiaca.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per avermi rassicurato. Oggi i dolori al braccio continuo a sentirli, a volte mi prende anche la parte davanti della spalla. In certi momenti mi sento tipo tirare e a volte dolori pungenti. Spero proprio che non sia niente che paura. Sono diversi giorni e mi preoccupo sempre di più
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco smetta di preoccuparsi ed assuma un banale antiinfiammatorio

cordialita

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la ringrazio. È che visto che non è un dolore fisso cerco di evitare gli antiinfiammatori.. però se dovessi avere ancora le fitte lo prenderò. In certi momenti sento anche una fitta nella zona dietro e sotto l'orecchio sinistro.. quando sento i pungichii nel braccio e al petto prendo uno spavento.. mi prende anche il gomito.. Ma se mi dice che non dovrebbero essere di natura cardiaca provo a stare più serena.