Exttasistole

BUONGIORNO SONO UNA DONNA DI 42 ANNI E DA 10 GIORNI SENTO DAL POLSO CHE IL MIO CUORE SALTA UN BATTITO E QUANDO AVVIENE SENTO COME UN PICCOLO FASTIDIO ALLO STOMACO. SONO PREOCCUPATA PERCHE QUESTO FASTIDIO MI DURA QUASI TUTTO IL GIORNO DA 10 GIORNI. HO MESSO L HOLTER E AVRÒ L ESITO TRA 5 GIORNI. VOLEVO CHIEDERE SE È UNA COSA PREOCCUPANTE VISTO CHE MIO PADRE ANNI FA HA SOFFERTO DI TACHICARDIA E ARITMIE E ALLA FINE GLI HANNO FATTO UN ABLAZIONE. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
PArrebbero delle banali extrasistoli.
Non appena avra' l'esito dell'Holter se vorra' potra' darcene l'esito e lo commenteremo assieme

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini le invio il referto della holter.
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione ,con normale variazione della fc in relazione all attività effettuata. Conduzione A-V e l-V regolare. Assenti extrasistoli ventricolari. Numerose extrasistoli sopra ventricolari isolate e due coppie. Non pause patologiche . Non alterazioni significative del tratto S-T . C e da preoccuparsi dottore ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no, anche se non e' indicato il numero delle extra sopraventricolari.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Qua nel referto leggo. Aritmie sopra ventricolari SVE 2.910, 2.6% di battiti totali ( 26 per 1000 )
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nulla di rilevante