Dolore oculare e macchie luminose

Salve,

circa due settimane fa mi è comparsa una dolia ( a volte moderata ) all'occhio destro, sopratutto quando lo muovo. Il dolore, non sempre persistente, è interno ed a volte sento come in corpo estraneo. Oltre a questo percepisco sempre durante certi movimenti una macchia luminosa, sempre nello stesso punto in basso a destra.

Da circa due giorni comincio ad avere una leggera dolia anche all'occhio sinistro e anche su quest'ultimo comincio a vedere, ma non sempre, degli "aloni di luce". questi fenomeni visivi si scatenano con il movimento degli occhi.

L'unica cosa a cui posso attribuire questi sintomi è l'assunzione di Brufen 400mg per 2gg causa male all'orecchio. Ho letto che potrebbe causare neurite ottica..

Non bevo, non fumo, seguo dieta più o meno regolare e la pressione del sangui si aggira sui 120/80 a volte 130/80

La prossima settimanà chiamerò l'oculista, in queste sere ho la sensazione di avere la vista annebbiata.. nel frattempo dovrei andare in ospedale?

Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
penso che una valutazione clinica sia necessaria
dal suo medico oculista curante o al pronto soccorso

MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013