Uso lenti semirigide per cheratocono

Buongiorno vorrei chiedere un consulto.
Dopo circa 2 anni non uso più le mie lenti a contatto semirigide che sono dentro contenitore con soluzione salina.le ho usate per 2 anni.
La mia vista non è peggiorata né tantomeno la cornea secondo ultimo controllo come pure diottrie.
Posso usarle ancora dopo circa 2 anni di inutilizzo o devo buttarle via e comprarne altre nuove?
Posso usare detergente per pulirle e riutilizzarle?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che le comuni norme igieniche impediscono di rispondere in maniera affermativa alla sua domanda

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013