Calo libido

Buongiorno. Ho 21 anni e mi piacerebbe ricevere un consiglio sulla mia attuale situazione sentimentale. Giorni fa ho conosciuto una ragazza, non bellissima ma carina, intelligente e molto interessante.mi ha colpito molto e ci siamo sentiti molto via messaggi, poi l'ho invitata ad uscire e ci siamo visti. La cosa strana, che mi ha fatto rimanere un po' male, è che quando ci siamo baciati non ho provato nulla, anzi, non mi è piaciuto... Tant'è che dopo il primo bacio ho evitato di darne altri.
Sono in terapia per un doc con anafranil 50 mg al giorno, e so che può provocare calo della libido. In più, per via di una persistente prostatite batterica, l'urologo mi ha detto di praticare la masturbazione almeno una volta ogni due-tre giorni, cosa che peggiora ulteriormente la questione libido, infatti a volte sono costretto a praticarla controvoglia.
Io avverto questo calo libidico, e sono molto confuso... Non so se ciò che è successo ieri sia dovuto al fatto che semplicemente è mancata la chimica tra noi, o al problema della libido. Aggiungo anche che non mi è piaciuto il modo in cui bacia, sicuramente anche questo avrà contribuito.
Come posso chiarirmi le idee? Provo a rivederla (entro qualche giorno il dosaggio passerà a 25 mg al giorno, secondo la terapia) e a vedere come va? La frequento e vedo se cambia qualcosa alla fine della terapia (entro alcune settimane)? Spero possiate aiutarmi... Dal punto di vista caratteriale e del modo di ragionare ecc. mi trovo benissimo con lei, non credo di aver mai avuto così tanta affinità con una ragazza
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
prima di risponderle le sono nata a guardare lo storico dei suoi consulti che è veramente molto nutrito.

Le ipotesi sono tre:

La prima:
è possibile che lei non abbia sentito nulla per la sua complessa condizione psichica.

La seconda:
È possibile che lei non abbia sentito nulla perché in realtà il bacio non le sia piaciuto.
https://www.valeriarandone.it/sessuologia/il-bacio-latita-la-coppia-va-in-crisi/
Consideri che il bacio è il biglietto da visita di una coppia, se non piace all’inizio è possibile che non piaccio nemmeno nel tempo.

La terza :
è possibile che lei non abbia sentito nulla perché sia stato molto concentrato nel capire e nel monitorare cosa stava provando.
Atteggiamento tipico del doc.

In ogni caso sarebbe utile che lei ne discutesse con chi ho il piacere di occuparsi di lei.

Se desidera approfondire il complesso tema del desiderio sessuale, nel mio sito personale, blog e canale YouTube può trovare parecchio materiale a riguardo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta Dottoressa. In "complessa situazione psichica" è incluso anche il possibile calo libidico dovuto alle ragioni che le ho esposto, giusto?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
No, esattamente il contrario.

Il calo del desiderio potrebbe - ripeto, potrebbe perché siamo online- essere conseguenza del suo disagio psichico