Otturazioni amalgama

volevo sapere se è conveniente sostituire le otturazione in amalgama ,con
il rischio di vapori di mercurio causa trapano oppure tenersele.
tenendo le otturazioni il mercurio che contiene e viene rilasciato viene
smaltito dal corpo o causa danni a lungo andare al sistema nervoso?
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Le otturazioni in amalgama devono essere rimosse con l'utilizzo della diga di gomma, con molta acqua e con un efficentissimo sistema di aspirazione. Comunque se queste otturazioni sono molto datate il contenuto di mercurio si è notevolmente ridotto nel cosrso del tempo.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com