Frutta e verdura

Salve egregi dottori.
Avrei un consiglio da chiedervi.
Io ho un "problema" con frutta e verdura. Proprio non mi scende. Frutta ho sempre bevuto solo le spremute d'arancia che da quasi un anno non posso più bere causa esofagite. Come verdura sempre passati: spinaci, minestrone, zucca. È proprio sotto al palato che mi infastidisce, non tanto per il sapore. Ho provato in molti modi ma nulla.
Volevo chiedere se magari esistono altri alimenti o integratori che danno gli stessi nutrienti di frutta e verdura. O qualche metodo per mangiare frutta e verdura.
Scusate per la domanda magari, anzi sicuramente, sciocca.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trovo molto strano il suo disturbo...

Ad ogni modo può assumere solo i passati di verdura. Non ci sono alternative.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Ultime due cose:
1. Come verdura va bene l'alternanza spinaci/minestrone/zucca?
2. Mentre per la frutta? Andrebbero bene dei frullati con magari aggiunta di poco latte? Perderebbero nutrienti o comunque meglio di nulla?

La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per le due opzioni....