Possibile trombosi venosa profonda?

Salve , ieri ho iniziato ad avvertire prurito sopra il polpaccio , vicino la parte posteriore del ginocchio , quindi poco sotto la coscia, Premetto che ieri mi sono grattato abbastanza , ed oggi mi è comparsa una macchia rossa abbastanza grande che da li arriva all'l'inizio del polpaccio. Andando a leggere su internet ho scoperto che potrebbe trattarsi di flebite , ma data la posizione anche di trombosi venosa profonda , e mi sono preoccupato abbastanza. A volte avverto anche un certo dolore/indolenzimento ma il dolore è minimo , e anche un leggero formicolio. Eccovi la foto della macchia rossa: http://i65.tinypic.com/1z1xniv.jpg

Potrebbe essere una trombosi venosa profonda o posso stare tranquillo? (La visita andrò a farla a prescindere e ad Agosto ho anche già fissata una visita con il Dermatologo)
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le sue preoccupazioni sembrerebbero infondate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1