Utente 967XXX
Salve, ho 22 anni e ho un neo sin dalla nascita sporgente, di colore marrone-rossastro sotto il seno destro, all'altezza dello sterno. Da qualche giorno ho notato che un angolo è diventato nero, quasi come se fosse una crosta e provando ad alzare quel lembo nero, ho notato che era staccato dalla pelle con conseguente fuoriuscita di sangue ma in piccolissima quantità.
Ringrazio anticipatamente per la risposta

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

cosa attende per fare una visita dermatologica corredata di epiluinescenza ?

Questa è l'UNICA strada percorribile e sicura per avere una parola chiara sul suo stato.

cari saluti

[#2] dopo  
Dr. Emanuele Di Pierri
24% attività
4% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile utente
il suo interessamento alla vicenda che sta interessando il neo in questione denota senz'altro la sua conoscenza dell'importanza di controllare i nei, specie se a carico di questi si verificano modificazioni di qualsiasi tipo.
La prevenzione e la diagnostica precoce sono il motivo che spinge noi specialisti dermatologi a diffondere sempre più l'informazione alla popolazione.
Tale informazione però deve servire a far comprendere l'importanza e la necessità di una visita dermatologica presso uno specialista esperto in diagnostica dermatoscopica in epiluminescenza, l'unica che potrà chiarire quanto accade al suo neo e che potrà consentirle di conoscere lo stato di salute di tutti i suoi nei.
Nel suo caso tale visita è imprescindibile e non rimandabile.
Ci tenga informati.
Dopo la visita le potrà essere utile aprofondire la sua conoscenza sui nei e sull'importanza per ciascuno di noi di conoscerne lo stato di salute.
troverà alcuni articoli sull'argomento a firma mia e di altri colleghi nella sezione MinForma di questo sito, inoltre le segnalo il sito del progetto dedicato alla prevenzione:
http://www.amiciperlapelle.eu/html/home.asp

Cordialità