Padiglione orecchi, scricchioplio

Buonasera.
Scrivo per il seguente problema: il padiglione del mio orecchio sinistro produce degli scricchiolii. Toccandolo, percepisco distintamente un rumore simile appunto ad uno scricchiolio e, all'interno della cartilagine, come un "click" di assestamento.
Il problema in sè non è fastidioso: tuttavia, se dormo da quel lato al mattino ho dolore nella corrispondente metà del viso, ed una sensazione come di "addormentamento" della guancia e della tempia corrispondenti.
Lo stesso si verifica se da quel lato parlo al telefono.
Il mio medico non riscontrando nulla di patologico all'interno dell'orecchio, mi ha inviato dall'otorinolaringoiatra. Fatta la visita, anche in quella sede nulla è stato riscontrato: mi viene consigliata una soluzione in gocce da applicare localmente, a base di diclofenac, che però non produce effetto positov permanendo i descritti fastidi.
Grazie a chi vorrà dare il suo parere per quella che entrambi i citati medici definiscono una "sintomatologia irrituale".
[#1]
Dr. Vincenzo De Ceglie Otorinolaringoiatra 22 1
Buonasera, se l'orecchio di per se non ha nulla ( vedi visita del collega orl) mi orienterei sulle strutture para auricolari. Dalla sintomatologia che descrive potrei pensare ad una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare. In tal caso dovrebbe rivolgersi da un collega gnatologo. Saluti

Dr. Vincenzo De Ceglie
Specialista in Otorinolaringoiatria

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Ho eseguito visita odontostomatologica previo rx dell'Atm, e mi è stato consigliato l'utilizzo di un bite.