Gonfiore

Salve, vorrei porvi una domanda...sono in peso forma, ma dall'età di circa 10 ho la parte del capezzolo a "punta" come se fosse geconomastia, ma andando a fare una visita medica mi hanno detto che non si tratta di geconomastia ma di tessuto adiposo accumulato... Ma da ben 3 anni io sto frequentando la palestra con dei ottimi risultati su tutto il corpo tranne che nella parte pettorale. Si toglierà questo gonfiore?forse è presente perche sono nell' adolescenza? Devo pensare ad un operazione chirurgica? Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se è stata esclusa la ginecomastia con lo sviluppo, il problema dovrebbe gradualmente migliorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ok,grazie per la risposta, ma sa dirmi verso che eta dovrebbe togliersi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Quando finirà lo sviluppo e comunque, ogni anno fino ai 21 anni si faccia controllare se non rientra.
Saluti