Cellule uroteliali con atipie

Egregio Dottore,
Le riassumo brevemente i fatti. Nell'agosto scorso, dopo una giornata molto stancante ho fatto un'urina molto scura paragonabile ad un te. dopo circa un mesetto sempre in correlazione a sforzi fisici il problema si è riprensentato. Ho fatto un' ecografia addome inferiore: tutto nella norma
Ho fatto un'ecografia renale: calcolo al rene sinistro.
Sono stato da un'urologo il quale mi ha dato l'Omnic e il proflus per una leggera infiammazione della prostata. Da circa due settimane ho sempre un leggero fastidio e un pò di bruciore dopo la minzione. Ho fatto anche l'esame cistologico con il seguente referto: Notizie cliniche: Ematuria persistente; Materiale in esame A, B e C sedimento Urinario; Reperto Cellule atipiche Eritrociti; Giudizio Diagnostico: cellule uroteliali con atipie di significato indeterminato. Si consigliano ulteriori indagini.
Esiste a qusto punto, una concreta possibilità che oltre al calcolo renale ci sia qualcosa alla vescica?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il dato di "cellule atipiche" è compatibile con la presenza di calcolo renale.
Ritengo utile che si affidi alle indicazioni del suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anche per la tempestività della risposta. Ero molto preoccupato. Ho appuntamento dall'urologo martedì pomeriggio. Le farò sapere eventuali sviluppi, anche per avere un suo gentile consiglio.
Grazie ancora, cordialità