Urati amorfi

Egr. dottori,ho appena ritirato i referti delle analisi delle urine che hanno riscontrato alla voce "Cristalli" la presenza di "urati amorfi" in quantità "diversi". Inoltre vengono riscontrate delle tracce di emoglobina con emazie rare. Secondo voi queste risultanze possono essere in qualche modo collegate al mio recente episodio di espulsione mediante minzione di un calcolo renale di dimensioni abbastanza rilevanti? Dalla spermiocoltura sono risultate invece rare colonie di stafilococco aureo che credevo di essere riuscito già a debellare con precedenti terapie antibiotiche. Vi sarei grato se poteste fornirmi delle spiegazioni relative a questi episodi che comunque mi hanno spinto nuovamente a richiedere un prossimo nuovo consulto dal mio urologo di fiducia dal quale vorrei andare non proprio a digiuno in merito alle mi problematiche. Anticipatamente vi ringrazio e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Un po tante cose nel suo post.
Gli urati e le emazie possono entrare nel quadro di espulsione di calcolo: ha un esame chimico dello stesso? Uricemia, Uricuria, un imaging dell' apparato urinario?
La psermiocoltura è questione bastarda in quanto spesso teatro di falsi positivi. Ha avuto una infiammazione da qualche parte? Ha fatto uno spermiogramma?.
Scusi domande ma fatico ad orientarmi con scrase notizie fornite. A disposizione per ricevere quanto indicato, se d' accordo. Forse potrò essere più caro con tutti i limiti del web.