Il mio medico mi ha fatto prendere 2 buste

buonasera, ho un problema, partiamo da 15 giorni fa quando ho avuto dolori diffusi in tutta la pancia e anche dietro nei reni, sono andato al ps ecografia tutto nella norma, pian piano i sintomi si sono identificati ed aumentati nella vescica tanto e che il mio medico mi ha fatto prendere 2 buste di monuril.
gia dopo la prima ce stato un netto miglioramento, con la seconda e sparito tutto il fastidio.
dopo 5 giorni il tutto si e ripresentato accentuato con voglia di urinare sempre ho preso un monuril ma nn mi ha migliorato, anzi...
allora mi e stato prescritto del bactrin che prendo da 3 giorni e nessun miglioramento anzi...
ieri sera ho provato a bere molto, ma dopo urinato, mi e venuta una leggera colica.
ho un forte bruciore al pene
cosa potrebbe essere?,
se domani vado a fare un urinocultura visto che sono sottto antibiotici si vede qualcosa?
grazie mille per il vostro prezioso aiuto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
FACCIA UN ESAME URINE COMPLETO (SEDIMENTO + UROCOLTURA) SE LA TERAPIA CHE STA FACENDO NON DOVESSE ESSERE EFFICACE L'UROCOLTURA SARà POSITIVA.
COMUNQUE ESEGUA AL PIù PRESTO UNA VISITA UROLOGICA PERCHè SOLO DOPO LA VISITà SARà POSSIBILE ORIENTARSI SULLA TERAPIA E SU EVENTUALI ESAMI DIAGNOSTICI.

CORDIALI SALUTI.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
per alleviare un po il bruciore cosa posso assumere, mentre aspetto i risultati?
grazie per la veloce risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'inzio di un'antibioticoterapia purtroppo può falsare l'eventuale esito dell'indagine colturale sulle urine che lei vuole fare.

A questo punto segua le indicazioni del collega De Siati e, senza perdere altro tempo prezioso, consulti in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dovrei aver avuto gia dei risultati dopo 5 compresse di bactrin?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la dose riferita è quella di 2-3 giorni di terapia, potrebbe essere troppo presto per rivalutare la situazione!

Ma , se non ancora fatto , bisogna consultare un esperto urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IL BACTRIM è UN BATTERIOSTATICO è HA UNA AZIONE PIù LENTA RISPETTO AD UN COMUNE ANTIBIOTICO.
PER IL BRUCIORE PUò ASSUMERE UN ANTIINFIAMMATORIO.
DOMANI CONSULTI L'UROLOGO
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta poi la valutazione urologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle ulteriori indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buongiorno
ho l appuntamento dall urologo tra 10 giorni, ho fatto l esame urine e urinocultura e saranno pronte il 2.
nel frattempo devo continuare il bactrim ?
ieri un nimesilide mi ha dato un grosso sollievo
grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non abbiamo la possibilità di consigliare terapie. se dovesse avere molti problemi consulti il medico di base per una richiesta di prestazione urgente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera,
ho notato che durante la defecazione dal pene esce una sostanza viscosa tipo sperma, sono molto preoccupato, potrebbe trattarsi di prostatite?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe. Chieda al curante di fare impoegnativa per prestazione urgente.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

quello da lei riferito è un sintomo non specifico anche se è presente frequentemente quando si ha un problema infiammatorio alle vie uro-seminali ma, senza una valutazione clinica complessiva, non possiamo dirle nulla di preciso.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera, sono stato dall urologo, e li ho portato le analisi urine, la cultura e negativa, mentre l analisi dice che i globuli rossi sono a 567.
mi ha prescritto del cistalgan, ed una eco prostata tranrettale
in quanto tempo il cistalgan dovtrebbe darmi miglioramenti ?
nn sarebbe stato piu efficace in supposte?
grazie
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non avendo potuto valutarla noi in diretta le domande che ci indirizza purtroppo non possono avere una risposta corretta.

Le consigliamo a questo punto di riconsultare ancora una volta il suo urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera,
martedi ho l appuntamento per la eco prostata tranrettale
successivamente incontrero l urologo.
ora pero sto particolarmente male ,ho dei forti dolori al pene, che aumentano durante la minzione.
a questo punto penso proprio ad un uretrite, perche ora il dolore e chiaramente il solito che ho avuto dopo una ureteroscopia per il bombardamento di un calcolo, 5 anni fa.
le uretriti sono necessariamente batteriche?
perche il cistalgan nn allevia il dolore?
e il caso di assumere un monuril se questa notte mi dovesse dar molto fastidio?
premetto che l urinocultura e risultata negativa , ma e stata fatta sotto trattamento di bactrim
grazie
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il problema è proprio questo che una uretrite non è necessariamente di origine batterica ed è una situazione clinica che deve essere sempre attentamente valutata in diretta.

Comunque un antinfiammatorio che funziona non lo si nega mai a nessuno; diverso è invece l'uso non razionale ed indiscriminato di antibiotici ed antibatterici.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera, spero di essere arrivato all epilogo del mio problema, ieri mattina ho avuto una fortissima colica, al prontosoccorso, mi e stata fatta un eco e mi e stato trovbato un calcolo in vescica di 9 mm all uscita ell uretere e della renella
mi e stato dato del ciproxin 500 2 al giorno.
nel trambusto pero nn ho chiesto cosa e che da la colica ,quello in vescica?
e possibile espellere un calcolo di 9 mm?
oltre all antibiotico e bere molto esiste qualche cosa che aiuti l epulsione del calcolo ?

grazie
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

siamo ai limiti, oltre che alle dimensioni, per l'espulsione di un calcolo, è importante la sua forma.

Infine, oltre all'indicazioni ricevute, può aiutare il "movimento" ma attenzione a scatenare altre coliche.

Infine i sintomi vescicali, legati alla presenza di un calcolo, li ha già accennati lei nei precedenti post.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
un ultima domanda,
il rowatinex gocce puo aiutarmi?

grazie
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non prenda nulla se non sotto stretta indicazione del suo urologo , l'unico che ha potuto valutarla in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#21]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
eviti assolutamente con un calcolo in vescica di quelle dimensioni il fai da te. E vada da un collega.
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, rifatta la valutazione urologica, ci tenga comunque aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera,
ho fatto tutte le visite del caso, ed aspetto la chiamata per l intervento.
3 giorni fa le coliche sono sparite,ed da quando ho urinato un po di sangue sto molto meglio.
e possibile che il calcolo si sia sbloccato ed e entrando in vescica abbia procurato il piccolo sanguinamento?
poi proprio stasera ho fatto un piccolo calcolo come una lenticchia, e sembra proprio di acido urico,possibile sia una parte del calcolo da 9 mm che avevo in quanto non era visibile in rx ?
se cosi fosse come fare a sciogliere il resto?
grazie
[#24]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tenga il frammento di calcolo espulso e lo faccia vedere al suo urologo.

Tutto il suo quadro clinico deve poi essere rivalutato.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#25]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tenga il frammento ed esegua tramite suo medico di base esame chimico.
[#26]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatto l'esame fisico-chimico del calcolo poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#27]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera,
come mi e stato detto ho portato il calcolo urinario ad analizzare, ed e composto da :calcio,ossalato,fosfato ed ammonio.
ho prenotato una visita urologica per far vedere il referto, che verra fatto a fine mese.
devo andare in vacanza, e trattabile farmacologicamento questo tipo di calcolosi?
grazie
[#28]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assai raramente nel 5-6% dei casi. Dipemde dal suo metabolismo del calcio. Beva molta acqua. Ne parli col collega.
[#29]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
in qualche modo pero il calcolo si e sciolto, perche dall eco era grande 1 cm, ma quello che ho fatto e 0,3
ed io ho visto il calcolo di mia madre di calcio ed era completamente diverso, il mio era proprio una formazione di cristalli gialli, possibile che si, il calcio c era ma in modo minimo?
in tal caso potrebbe essere trattato come un calcolo di acido urico?
[#30]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so servono esami specifici che non ha fatto.