Taglio con perdita di sostanze del pollice mano destra

Buona sera spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema
Ho subito un taglio netto del polpastrello parte sinistra in diagonale e ha preso anche un pochino d unghia ma pochissima la mia domanda e se si risana e torna come prima cioè come funziona il processo di risanamento
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la perdita di sostanza non è stata significativa, il tessuto si ripara spontaneamente (seconda intenzione).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio profondamente per L aiuto che mi sta dando il taglio riguarda dalla punta a sinistra finendo in diagonale prendendo un po’ d unghia ora mi hanno prescritto antibiotico connettivina che ho già acquistato mi hanno detto che la medicazione la posso effettuare anche io , ma per essere sicuro volevo domandarla come farla nel miglior modo , se la ferita deve prendere aria de la medicazione non d eve essere stretta sul referto c è scritto perdita di sostanze grazie in anticipo e buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se prende aria è molto meglio. L'umidità ritarda il processo di guarigione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante dottore domani effettuerò una medicazione e vedrò a che punto sta il dito perché vorrei capire come si riformerà de sta deforme o altro , vorrei vedere dei risultati su internet di immagini ma non ci sono
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve , il mi taglio sembrava peggio di quanto avessi immaginato , volvevo farle una domanda , è normale che sia gonfio ?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In parte si, ma va valutato direttamente, non a distanza.
[#8]
dopo
Utente
Dottore salve sono sempre io , il ppllicr si sta risanando , volevo chiederla datosi che si sono formate delle croste su l dito a devo continuare a medicare il pollice o posso fermarmi
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lasci che si stacchino da sole.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore sono passate due settimana è il dito sempre riprendersi le croste si sono tolte da sole deve soltanto crescere la pelle e ricoprire di nuovo la parte che e rimasta esterna al pollice volevo sapere se posso fermarmi con la medicazione o continuare con connettivina e Betatitina aspetto una vostra risposta grazie ancora per l aiuto che sta dando , buona giornata
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lasci andare le cose da sole....