Distagmo oculare

Gentilissimi dottori,
Fin dalla nascita mi hanno diagnosticato un Distagmo al bulbo oculare, mi hanno spiegato che ė una continua oscillazione della pupilla che non mi permette di mettere a fuoco molte cose, mi hanno detto inoltre, che ho problemi ad.un nervo ottico e quindi dovrei convivere per sempre con questo problema, che mi causa disagio in ogni momento, volevo sapere, non c'è nessun modo per risolverlo? possibile che la scienza e gli studi non hanno portato ad una conclusione ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nistagmo orizzontale a piccole e brevio scosse?

mi copia per piacere la diagnosi precisa dei colleghi?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace non ho a portata di mano la diagnosi precisa, nel caso ė quella che voi avete intuito ė possibile fare qualcosa? Nel caso ci sentiamo telefonicamente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si può fare tutto

ma mi pare che per ora non sia proprio un problema grave
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, le ho mandato una e-mail con la diagnosi completa, spero abbia tempo per dargli un occhiata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si

l'ho vista

il suo è un quadro frequente

e non pericoloso
[#6]
dopo
Utente
Ė risolvibile?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo che Si
[#8]
dopo
Utente
Mi può dire come si può risolvere? Mi stanno facendo fare degli esercizi in cui guardo un punto fisso in un macchinario, in che cosa consiste la vostra cura?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la stimolazione flicker ? non serve a nulla
[#10]
dopo
Utente
Infatti ho recuperato davvero molto poco, lei che cura propone? Ė efficace? In che cosa consiste?