Una verruca sul collo come eliminarla?

Salve,
ho 20 anni e da 5/6 mesi mi è uscita sul collo una verruca...oltre ad essere fastidiosa è antiestetica e vorrei eliminarla...siccome ho sentito mille cose...tipo che bruciarla significa avere un eliminazione temporanea perchè poi esce dinuovo o che addirittura che il rischio che si espanda ecc...vorrei sapere se esiste una lozione che può eliminarla senza che ci sia recidività.
Io ho avuto l'esperienza dei condilomi da HPV e ho utilizzato ALDARA invece che bruciarli e a distanz di quasi 2 anni non sono tornati...non esiste qualcosa di equivalente da poter utilizzare sul collo?
Molte grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la verruca è di tipo virale o seborroica? è già stato visto da un Dermatologo?Ottenuta la diagnosi anche il provvedimento terapeutico più idoneo le verrà come conseguenza e vedrà che non si "espanderà" alcunchè
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Non l'ho fatta vedere ancora d un dermatologo, e quindi non ne conosco la natura però il medico di famiglia mi ha detto che non è infettiva...cioè che non mischia...non so...una mia collega ha applicato un acido che le ha dato il suo medico e apllicandolo per varie settimane le è sparita e non le è più tornata.quindi pensavo fosse più semplice.
Grazie lo stesso per la risposta tempestiva.
Cordiali saluti