Ciste peduncolare

Buongiorno,
a mia figlia di 22 anni è stata recentemente diagnosticata una ciste peduncolare sotto la palpebra dell'occhio sinistro, di cira 4 mm.
E' un soggetto allergico quindi con continui starnuti e occhi lacrimosi soprattutto in questo periodo.
Vorrei gentilmente sapere se l'intervento sia indispensabile e/o urgente.
E' stata prenotata per effettuare gli esami preventivi a metà giugno 2006 (con previsione di intervento luglio).
E' molto preoccupata soprattutto per il male dell'anestesia : è possibile tranquillizzarla ( o ha effettivamente ragione di temere... ?)
Si sa come si formino? Sono sempre di natura benigna?
Grazie anticipatamente e saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi pare che una bella ragazza di 22 anni come Sua figlia , non abbia nulla da temere per l'asportazione di questa neoformazione , che proprio perchè peduncolata a tutte le caratteristiche della benignità...
L'anestesia è cosa da nulla: un pò di pomata anestetica ed una punturina...
Non vi è nulla da temere e per come la descrive Lei alcuna urgenza..
A Torino poi i colleghi oculisti sono bravissimi, ma se cambiasse idea Milano è ad un ora...
UN SALUTO ED UN AUGURIO A SUA FIGLIA
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sollecita e cordiale risposta!
... nel caso mi ricorderò che Milano è ad una un'ora.

Cordialissimi saluti.

O.R
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sono convinto che i Colleghi di Torino risolveranno in pochi minuti la cosa, eventualmente sarebbe indicato l'esame istologico della lesione...
ancora augurissimi per la sua figliola...
un saluto
suo Luigi Marino