Lo sento pure alla parte sinistra

salve, ho 20anni
ho sospeso da circa una ventina di giorni l'attività fisica per alcuni dolori all'inguine dx. questi partono probabilmente dalla zona interno coscia-pube e si irradiano fino all'addome. ho pensato si potesse trattare di fastidi alle ovaie ma poi ho pensato di escluderli. palpando nella zona coscia-pube-inguine,noto come dei rilievi interni che non credo siano linfonodi data la grandezza e la forma, ma non essendo del campo non ne sono sicura. pur avendo preso degli antiifimmatori il dolore non passa, e spesso lo sento pure alla parte sinistra. preciso che l'attività in palestra è fatta senza un serio criterio e che non appoggio benissimo i piedi a causa delle ginocchia storte e di una leggera cifosi.
potrebbe essere qualche strappo muscolare o tendinite? gli antiinfiammatori me li prescrisse la guardiamedica.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
è impossibile fare valutazioni o diagnosi a distanza.
Le posso solo fornire alcune informazioni che spero le saranno utili.
"Dolore all'inguine" è una definizione vaga che può riguardare diverse strutture anatomiche e problemi quindi completamente diversi.
Prendendo in considerazione il fatto che lei fa sport è possibile che si tratti di una pubalgia legata ad una infiammazione delle inserzioni dei tendini alle ossa del bacino.
Per i "rilievi" è possibile che fossero già presenti, ma come spesso capita, concentrando l'attenzione su una parte del proprio corpo, capita poi di accorgersi di "irregolarità" mai riscontrate prima.
L'interessamento della regione bassa dell'addome potrebbe far pensare anche ad un'ernia crurale...
Naturalmente un diagnosi differenziale solo con una valutazione clinica, solo successivamnete si potrà parlare di terapie...
Pertanto le consiglio una visita ortopedica. Il collega che la vedrà saprà senz'altro indirizzarla nel modo migliore.
Cordilità
Dr. A . Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante