Dolore alla schiena da un anno

Salve a tutti,
un pomeriggio di circa un anno fa, aiutai mio padre a spostare delle piastrelle di casa (circa 1000-1500 kg) da un garage al soppalco di un nuovo garage. Riconosco che, tirando su le piastrelle che mio padre mi passava sul soppalco, non mi piegavo sulle gambe ma le prendevo a gambe dritte e con la schiena curva, e quindi tutto lo sforzo si è scaricato su questa.
Nei giorni successivi avevo dei dolori alla schiena (appena sopra il bacino) quando mi piegavo, tanto da rimanere bloccato alcuni secondi per quanto erano forti. Andai dal mio medico curante e mi fece prendere per alcuni giorni un farmaco decontratturante (non ricordo il nome). I dolori forti passarano, però, ancora oggi, avverto dolore nella stessa posizone. E' un dolore abbastanza sopportabile, ma, ovviamente, vorrei fare qualcosa per farlo sparire, anche perchè compare non appena la schiena si piega un pò (perfino la mattina quando mi piego appena per lavare viso e denti).
Circa 2 mesi fa ho fatto una radiografia e nel referto c'è scritto: "Scoliosi sinistroconvessa lombare con lieve rialzo della cresta iliaca di destra. In L.L. riduzione delle fisiologiche curvature".
(Ho da poco anche fatto una ecografia agli organi dell'addome poichè ho da novembre le transaminasi alte. Ha evidenziato un pò di sabbia nella colecisti e una notevole quantità di gas colico.)
Il mio medico curante mi ha consigliato di fare stretching tutti i giorni, ma la situazione non è migliorata molto. In posizione dritta non avverto il dolore tanto che sono potuto andare a correre. Dall'ultima corsa però la situazione è leggermente peggiorata ed ho quindi smesso di fare attività sportiva.

Cosa posso fare adesso? Una visita da un ortopedico? o da chi altro? Potrebbe essere un problema di muscoli? E' un problema risolvibile, o è passato troppo tempo?

Grazie.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
verosimilmente vi è una protrusione discale o un'ernia: un ortopedico che si interessi di chirurgia vertebrale la potrà aiutare a risolvere il problema con una coblazione o una discectomia percutanea ad esempio.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688